Cascata di Cavalese

Venerdì 11 Agosto 2017

Cascata di Cavalese

Spettacolare cascata a portata di tutti.

All’inizio della Val di Fiemme, a metà strada fra Castello di Fiemme e Cavalese, c'è un cartello con indicazione “Alla cascata” che invita a svoltare a destra su un ponte sul torrente Avisio.

Poche centinaia di metri dopo, si lascia la macchina in una piccola sosta (10 posti) e subito si può ammirare una cascata in mezzo al bosco, è formata dal Rivo Moena, un torrente che scende dall’omonima stretta Val Moena.

Un salto iniziale di almeno 15 metri e uno sucessivo di 3 metri per poi scorrere su piccolissime rapide verso valle attraversata da un ponte pedonale. 

La cascata è sempre ricca di acqua, è di facile avvicinamento con alcuni punti di ripresa, la rendono sicuramente un buon punto fotografico per ottenere con facilità foto di ampio effetto scenografico.

Fotografabile sempre, ma il momento migliore sarà l'autunno con i colori caldi del bosco. Attenzione alla luce il sole illumina la cascata solo nelle ore centrali.

Attrezzatura consigliata: reflex, treppiedi e filtro ND.

Difficoltà: nessuna, attenzione ai sassi bagnati

Categories

BLOG NEWS EVENTI

Social

Tags

cascatevaldifiemmecavalesewaterfallstrentinoacqua100isophotographymantovamantuatramontosvizzerasogliochvalbregagliaengadinatramontolandscapemontagnapaesaggio invernoappennino#100iso#barigazzo#valceno#startrail#faggiosecolare#fotonaturalisticapapaveripoppiespoppyvalbaganzabaganzatorrechiaraParcocascatemolinaValpolicellaVeronamolinacascateitalianlandscape111