Engadina 22 | 23 Ottobre 2016

Venerdì 21 Ottobre 2016

Engadina 22 | 23 Ottobre 2016

Il gruppo 100ISOphotography nella prima uscita stagionale in terra Svizzera, una due giorni immersi nei colori caldi dell'autunno Engandinese.

DAY 1

Partenza dalla pianura padana e direzione Val chiavenna, appena prima del confine con la Svizzera ci fermiamo e immortaliamo le cascate di Acquafraggia, si tratta di una doppia cascata considerata monumento nazionale che con un salto di 170 metri arriva a valle.

Dopo queste cascate ci rimettiamo in macchina, sconfinando in terra svizzera risalendo la montagna tra tornanti e castagneti raggiungiamo il paese di Soglio che è situato in Val Bregaglia sulla sponda destra della Maira,  dove i colori autunnali sono al massimo del loro splendore, attraversiamo il paese con il Pizzo Badile che ci sovrasta ammirando case antiche e vecchi lavatoi, e dopo qualche minuto  tra le nuvole una raggio di sole scalda i nostri cuori e ci permette di assistere ad un tramonto meraviglioso con la luce che colpisce il paese e illumina le case del borgo.

 

DAY 2

Ripartiamo con la temperatura sotto lo zero alla volta dei laghi di Sils, attraversando il Maloja pass, passo alpino caratterizzato da numerosi tornanti autosostenuti l'uno dall'altro.

Arriviamo alla metà, il freddo è pungente, il lago a tratti è ghiacciato, sfruttiamo subito la luce tagliente che illumina il lato nord del lago e accende i larici che sono già nel loro splendore massimo, ci siamo solo noi e questo paesaggio incantato, impreziosito da un cielo spettacolare fatto di nuvole particolari.

Dopo molti scatti ci spostiamo a Sils e lasciataci la chiesa alle spalla risaliamo attraverso il bosco di larici sino ad un punto panoramico da dove abbiamo ammirato uno splendido panorama a 180° sui laghi.

La giornata è proseguita risalendo il passo del Bernina, fotografando il famoso trenino rosso patrimonio dell'Unesco, con la cornice del massiccio del Bernina, e il lago Bianco.

Una veloce due giorni, che ci ha catapultato attraverso cenari diversi, ma unici e bellissimi, hanno riempito i nostri occhi e le nstre memorycard.

Torneremo presto e magari non saremo solo noi del team 100isophotography

Categories

BLOG NEWS EVENTI

Social

Tags

cascatevaldifiemmecavalesewaterfallstrentinoacqua100isophotographymantovamantuatramontosvizzerasogliochvalbregagliaengadinatramontolandscapemontagnapaesaggio invernoappennino#100iso#barigazzo#valceno#startrail#faggiosecolare#fotonaturalisticapapaveripoppiespoppyvalbaganzabaganzatorrechiaraParcocascatemolinaValpolicellaVeronamolinacascateitalianlandscape111