ESCURSIONE FOTOGRAFICA - LA FORESTA SACRA DEL MONTE PENNA

Sabato 21 Agosto 2021

ESCURSIONE FOTOGRAFICA - LA FORESTA SACRA DEL MONTE PENNA

All'interno del Biodistretto Alte Valli, 100isophotography organizza la seconda uscita di fotografia paesaggistica in Alta Valtaro.

Grazie alla collaborazione con il Consorzio Alte Valli, l'agriturismo il "Cielo di Strela" e il negozio di abbigliamento sportivo Move Mountain lovers, potremmo sposare la buona fotografia con luoghi meravigliosi e prodotti tipici a KM0.

Questa volta il contesto è quello del Monte Penna al confine tra le province di Parma e Genova, nella foresta Sacra che abbraccia la Valtaro e la Val d'Aveto.

Affronteremo un'escursione che ci porterà su uno dei terrazzi naturali più belli della provincia, dove potremmo ammirare..e fotografare il tramonto al cospetto della vetta del Monte Penna.

 

ROGRAMMA: 

16:00 Ritrovo dei partecipanti presso il rifugio Faggio dei 3 Comuni in Comune di Bedonia

 

16:30 Presentazione del corso

 

17:00 inizio escursione con tappe per fotografare

 

18:30 arrivo in quota e preparazione al tramonto

 

20:00 tramonto

 

20:45 rientro verso le macchine

 

21:30 chiusura dell'escursione

 

Saremo accompagnati durante tutto l’evento da una guida escursionistica professionista che arricchirà la giornata con spiegazioni sui temi che si andranno ad affrontare.

 

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP?

È rivolto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella fotografia di paesaggio, partendo dalle basi o a chi ha già esperienza e vuole migliorare la propria tecnica.

 

ATTREZZATURA NECESSARIA.

È necessario un abbigliamento comodo adatto alla montagna e alla stagione, preferibilmente con scarponi impermeabili e vestiario antivento. La guida valuterà l’idoneità dell’equipaggiamento di ogni partecipante.

È obbligatorio avere la propria attrezzatura fotografica, possibilmente reflex o mirrorles con funzioni anche manuali, oltre ad un treppiede, il tutto da riporre in uno zaino adatto.

 

SPECIFICHE E OBBLIGHI

Le passeggiate e gli approfondimenti saranno svolti a distanza di legge per l’emergenza covid-19, per tutto l’arco dell’uscita sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina ed ogni partecipante dovrà essere in possesso di gel igienizzante.

Ogni partecipante è responsabile di sè stesso e della sua attrezzatura.

 

PREZZO

Il prezzo dell’uscita per la giornata fotografica è di 59€ euro a persona comprensivo della didattica fotografica e del costo della guida.

Sono esclusi trasporti propri, da e per le località oggetto del workshop e tutto ciò che non è specificato nei punti precedenti.

 

NUMERO PARTECIPANTI LIMITATO

Al fine di garantire un corretto distanziamento in funzione anche della didattica il numero di partecipanti è limitato. (l’evento sarà confermato al raggiungimento minimo di 5 persone).

 

I partecipanti avranno a disposizione i fotografi 100ISO che non avranno segreti in materia.

 

Alcuni degli argomenti che saranno trattati:
- regole di composizione 
- regole base
- scattare al tramonto
- filtri
- Impostare la reflex
- Scelta dell’obbiettivo
....e molto altro ancora!!

Il programma potrebbe subire variazione. (es. meteo, eventi non direttamente controllabili, ecc.)

 

La prenotazione è obbligatoria con pagamento della quota di partecipazione.

 

Per ogni informazione aggiuntiva e per la prenotazione scrivere a 100isophotogmail.com

Categories

BLOG SERVIZI EVENTI

Social

Tags

cascatevaldifiemmecavalesewaterfallstrentinoacqua100isophotographymantovamantuatramontosvizzerasogliochvalbregagliaengadinatramontolandscapemontagnapaesaggio invernoappennino1#100iso#barigazzo#valceno#startrail#faggiosecolare#fotonaturalisticapapaveripoppiespoppyvalbaganzabaganzatorrechiaraParcocascatemolinaValpolicellaVeronamolinacascateitalianlandscape1111111111